Codice lotteria

Dal 1° dicembre 2020 è attiva la sezione “Partecipa ora” in cui puoi digitare il tuo codice fiscale e visualizzare il tuo codice lotteria (codice alfanumerico e codice a barre) indispensabile per partecipare. Una volta ottenuto il codice lotteria, puoi stamparlo e salvarlo sul tuo dispositivo mobile per poi mostrarlo al momento dell’acquisto.
Il codice lotteria è univocamente abbinato al tuo codice fiscale e, una volta collegato ai tuoi scontrini, produrrà biglietti virtuali della lotteria.

L’uso del codice lotteria non consente il tracciamento dei tuoi acquisti: al sistema lotteria arrivano solo dati riguardanti l’importo speso, la modalità di pagamento (contante o elettronico) e il tuo codice lotteria, mentre non arrivano altri dati descrittivi del tuo acquisto (tipologia del bene o del servizio acquistato). Né l’esercente né altri potranno quindi risalire a te per profilazioni o analisi delle tue abitudini di spesa.

Se perdi o dimentichi il codice lotteria, potrai facilmente visualizzarlo nella tua area riservata o, in alternativa, ottenerne un altro, accedendo nuovamente alla sezione “Partecipa ora” di questo sito. Se poi dovessi ritrovare il primo codice lotteria ottenuto, potrai comunque utilizzarlo in alternativa a quello nuovo.